Una delle funzionalità più interessanti del mobile marketing con QR Code è la possibilità di raccogliere e valutare diversi dati di navigazione. Questi dati e le informazioni da essi ottenute ti consentono di valutare meglio i tuoi clienti e pianificare i tuoi sforzi pubblicitari in modo più efficiente. Questo approccio, chiamato tracking, oltre all'effetto pubblicitario immediato dei QR Code, è considerato un vantaggio per chiunque sia interessato al comportamento di navigazione dei propri clienti. Scopri quanto spesso e dove vengono scansionati i tuoi codici e su quali tipi di smartphone vengono utilizzati.
Per sfruttare i dati di scansione e il potenziale dei codici QR, aggiungi diversi codici alla tua campagna di codici. Hai una scelta. Puoi utilizzare gli URL brevi generati automaticamente dal sistema per i codici QR dinamici nelle tue campagne. Non è necessario pagare alcun costo aggiuntivo per l'URL breve standard. Il più grande vantaggio degli URL brevi per i codici QR dinamici è che riducono il numero di caratteri da codificare. Questo processo facilita la lettura del QR Code e riduce lo spazio necessario per stampare o visualizzare il codice. Gli URL brevi sono validi solo per i codici QR dinamici.
Le capacità di tracciamento dei codici QR vengono utilizzate per ottenere informazioni preziose sui clienti e sul loro comportamento. Fornisce una soluzione speciale per ogni azienda e ogni campagna. Risultatoç aspetto; Sarai sempre un passo avanti rispetto ai tuoi concorrenti ottenendo un grande vantaggio con le statistiche che raccogli.