QR Code Matic

Dimensioni del codice QR

CALCOLO DELLE DIMENSIONI DI STAMPA DEL CODICE QR

Un'applicazione popolare e diffusa dei codici QR nei piani di marketing è l'uso del codice nella pubblicità esterna come i cartelloni pubblicitari. Inoltre, gli annunci dei codici QR sono ampiamente utilizzati nei veicoli di trasporto generale, nei veicoli di trasporto pubblico come treni e taxi, nelle automobili e nei camion, o sui muri e sulle colonne degli edifici. Il punto comune di tutte queste aree pubblicitarie è che i clienti del codice QR possono scansionare il codice da distanze relativamente lunghe con il lettore di codice QR del proprio smartphone e quindi deve essere visualizzato abbastanza grande. Per garantire il successo della tua campagna QR Code, devi prestare particolare attenzione a questo punto.

Possiamo fare un esempio di questo: un poster appeso alla fermata dell'autobus. Il poster si trova sulla parete del pozzo dove i tuoi clienti potranno vederlo mentre aspettano il loro autobus. La distanza tra lo smartphone e il QR Code durante la scansione deve essere al massimo di 7 metri.

La regola che indica lo spazio minimo richiesto per il QR Code nelle vostre promozioni è la seguente;
< br / > Lunghezza lato del codice QR (metri) = Distanza di scansione (metri) / 10

Nell'esempio sopra, il codice QR sul manifesto alla fermata dell'autobus deve essere almeno 70 cm x It significa che dovrebbe essere premuto per 70 cm. Questa è solo una misura dello spazio occupato dal codice. Devi lasciare fino a 4 moduli di spazio libero sopra la dimensione specificata, cioè attorno al tuo QR Code. 1 modulo è il più piccolo elemento a pixel singolo nel codice QR.

Distanza di scansione; 7 metri / 10 = Lunghezza lato 70 cm (0,7 metri)

Se segui questa regola di base, i tuoi utenti potranno facilmente scansionare i tuoi codici QR. In questo modo, puoi massimizzare gli effetti del tuo codice QR campagna nelle aree sopra menzionate Puoi rimuoverlo! Questa regola è un metodo non vincolante per determinare la dimensione, ma può variare a seconda dei diversi smartphone e fotocamere presenti sul mercato. Assicurati di testare il tuo codice QR prima di presentarlo.

Esempi di progettazione di codici QR

I codici QR non sono solo quadrati bianchi e neri. I codici QR ben progettati possono essere sia estetici che funzionali, riflettendo l'identità del tuo marchio e attirando l'attenzione dei tuoi utenti. Personalizza i tuoi codici QR utilizzando i colori e il logo del tuo marchio. I codici QR possono essere diversificati con diversi design e caratteristiche. I codici QR standard, trasparenti, banner, colorati, con logo e incorniciati rispondono a diverse esigenze e aree di utilizzo. Scegliendo la giusta tipologia di QR Code potrai ottenere il miglior risultato sia in termini estetici che funzionali.