Cos'è il codice QR?
Il codice QR (Quick Response Code) è una filiale di Toyota in Giappone. Si tratta di un codice a barre 2D (bidimensionale) di nuova generazione tipo sviluppato da Denso Wave. Il contenuto del codice QR può essere qualsiasi testo, collegamento a un sito Web (URL) o qualsiasi altra informazione. Attraverso il software di lettura del codice QR, un telefono cellulare può leggere facilmente il codice QR e aprire la pagina del prodotto pertinente nel browser del telefono cellulare. Puoi facilmente scansionare i codici QR utilizzando la fotocamera di iPhone e iPad in iOS 11. Se hai IOS 11 o versione successiva installata. Se disponi di un dispositivo mobile, non è più necessario scaricare un'applicazione aggiuntiva.
QR Code - Confronto dati codici a barre
Codice a barre:
- Solo andata Contiene dati.
Codice QR:
- Contiene dati sia in verticale che in orizzontale.
- Un codice QR di dimensioni medie contiene più dati di un codice a barre.
Capacità dei dati del codice QR
Dimensioni di output ridotte: ;Poiché il codice QR può trasportare dati sia orizzontalmente che verticalmente, produce la stessa quantità di dati a circa 1/10 di un codice a barre unidimensionale tradizionale. Ha la capacità di codificare in un campo. In altre parole, con il codice QR è possibile memorizzare molti più dati in molto meno spazio.
Il codice QR può essere scansionato a 360 gradi in tutte le direzioni: Codice QR è alto Ha la capacità di essere letto velocemente. Il codice QR utilizza questo simbolo come tre elementi. Si realizza grazie ai punti di riferimento posti nell'angolo. I metodi di rilevamento della posizione nel codice QR garantiscono una scansione più veloce del codice a barre. Così come un QR Code può essere suddiviso in più QR Code più piccoli, anche un certo numero di QR Code può essere raccolto in un unico QR Code (ovviamente la dimensione del QR Code dipende da questo). Un codice QR può essere suddiviso in un massimo di 16 codici QR più piccoli. In questo modo è possibile utilizzare più codici QR di dimensioni più piccole uno accanto all'altro in aree ristrette dove non c'è abbastanza spazio di stampa (ad esempio, in fondo a una pagina)
Margine di sicurezza
Un codice QR richiede una "zona tranquilla" (un'area vuota) attorno alla quale non ci sono dati. Quest'area è un'area aperta che circonda il codice QR. Qui non è possibile stampare nulla. Il codice QR ha "4 moduli" attorno ad esso. sono necessari ampi spazi aperti. sente. Questo processo è necessario affinché il codice possa essere letto senza errori e problemi.
Capacità di correzione degli errori del codice QR
Il codice QR ha la capacità di correzione degli errori . Anche se il QR Code è parzialmente sporco o danneggiato, è possibile scansionarlo e leggere i dati. I dati del QR Code possono essere letti anche se danneggiati al massimo per il 30%. Per selezionare un livello di correzione degli errori del codice QR appropriato, è necessario prendere in considerazione vari fattori come l'ambiente operativo e la dimensione del codice QR richiesta. Negli ambienti in cui è probabile che i dati siano contaminati, le immagini vengono visualizzate in proporzione diretta alla quantità di dati nei codici QR vettoriali o di alto livello. varia in densità.
Cosa è necessario fare per creare un codice QR facilmente leggibile;
1- Spazio libero;Codice QR& Crea assicurati di lasciare uno spazio libero di circa 4 moduli su ciascun lato del #39.
2- Colori;In generale, i codici in bianco e nero sono più facili da leggere. . Tuttavia, se crei un codice QR colorato, assicurati che il contrasto sia elevato e che il colore dello sfondo e i colori del corpo del codice QR siano facilmente distinguibili tra loro.
3- Design; ;Puoi creare i tuoi codici QR in diversi colori e design e, se lo desideri, puoi aggiungervi il tuo logo. Tuttavia, se il contrasto del colore non può essere regolato, ciò potrebbe non solo rendere difficile la lettura, ma anche impedire agli utenti di capire che si tratta di un codice QR.
4- dimensioni ; Un codice QR non misura mai 2 cm e non deve essere inferiore a . All'aumentare della quantità di dati codificati nel codice QR, il codice cresce. Affinché possa essere scansionato senza problemi, è necessario consentire al codice QR di crescere man mano che aumenta la quantità di dati. Non provare a ridurre a 2 cm un codice QR contenente 200 caratteri di dati, non verrà letto.
Anatomia del codice QR;
QR Codici, quelli cattivi. immagine È progettato per avere un margine di errore del 30%, tenendo conto della qualità e delle situazioni di scansione di qualità insufficiente. Prima di manomettere il codice QR, è importante comprendere l'anatomia del codice QR e quali aree devono e non devono essere manomesse.
- Modello di ricerca: Serve per identificare il QR Code e leggerlo a 360 gradi e, in caso di deformazione, la lettura potrebbe non avvenire.
- Format Info (Informazioni sul formato): Mentre decodificando il QR Code, il browser legge prima le informazioni qui. Include informazioni come il tasso di correzione degli errori del codice QR e il brevetto della maschera.
- Modello di temporizzazione: modello di temporizzazione, due modelli di rilevamento È costituito da piccoli quadrati tra il modello (. grandi quadrati negli angoli). Trasporta informazioni sulle coordinate.
- Informazioni sulla versione: mostra la versione del codice QR. indica. La capacità di archiviazione dei dati e il livello di correzione degli errori di ciascuna versione del codice QR sono diversi.
- Dati codificati: Scanner del codice QR Dati da leggere a lato.
- Schema di allineamento: nel caso in cui il codice QR sia piegato o curvato, lo scanner del codice QR capirà questo errore e ti consentirà di apportare le correzioni necessarie. Non è consigliabile apportare modifiche in quest'area.
- Zona silenziosa: questo è lo spazio vuoto che deve essere lasciato attorno al codice QR per ottenere una leggibilità ottimale. La larghezza dello spazio libero consigliata è di 4 moduli. Un modulo è il più piccolo elemento a pixel singolo all'interno di un codice QR. Oppure mettiamola in questo modo. Ogni puntino nel codice QR è un modulo. Per evitare qualsiasi problema, si consiglia di lasciare un'area sufficientemente ampia per 4 di questi piccoli punti su ciascun lato del codice QR.
Cosa può fare un Il codice QR contiene?
Un codice QR può contenere fino a 7089 caratteri numerici o 4296 caratteri alfanumerici, inclusi caratteri speciali e segni di punteggiatura. Oltre a numeri e caratteri, è possibile aggiungere frasi e parole (ad esempio indirizzi web). Più dati vengono aggiunti al codice QR, più complessa diventa la sua struttura e le sue dimensioni aumentano.
Come posso creare un codice QR?
Alcuniç Puoi creare i tuoi codici QR in pochi secondi. Per prima cosa, vai su qrcodematic.com. Dopo aver selezionato qui il tipo di codice QR che desideri creare e aver modificato le opzioni di progettazione dei dati, fai clic sull'opzione Crea codice QR. Puoi scaricare i codici QR che hai creato in formato immagine e utilizzarli come desideri.
Quali sono le aree di utilizzo del codice QR?
- Brochure manuali
- Confezione del prodotto
- Utilizzo Istruzioni
- Cartella Offerta
- Biglietti da visita
- Poster
- Settore immobiliare
- Cartelloni pubblicitari
- Pubblicità video
- Buoni regalo
- Descrizioni di reperti storici nei musei
- Telefonate
- E-mail Può essere utilizzato in spedizioni
- Campagne Pubblicitarie
- Promozioni Siti Web
- Insegne e tante altre aree. Le aree di utilizzo sono limitate solo dalla tua immaginazione.
Come faccio a scansionare un codice QR?
Per ordinare per scansionare il QR Code è necessaria prima un'applicazione sul tuo smartphone. Puoi scaricarlo gratuitamente dai tuoi negozi di applicazioni, a seconda del sistema operativo del tuo dispositivo mobile. Se utilizzi un dispositivo con sistema operativo IOS e IOS 11 o superiore, dovrai solo attivare l'opzione di scansione del QR Code nelle impostazioni della fotocamera del tuo telefono. Quindi, tutto ciò che devi fare è accendere la fotocamera e puntarla sul codice QR.